PROGETTO “TERZO TEMPIO IN GERUSALEMME”
L’Associazione Culturale Religiosa “CASA DI AVRAHAM” di Trani (BT), vuole dare il via ad un progetto che ha come obiettivo accrescere la consapevolezza del ruolo e della necessità del Terzo Tempio in Gerusalemme.
Scarica il documento del progetto: Progetto Terzo Tempio
PROGETTO “SHALEM SHALOM” IL CANDELABRO A TREDICI BRACCI
La CASA DI AVRAHAM è una associazione che si occupa, da circa quarant’anni, di studi religiosi nei campi dell’Ebraismo, del Cristianesimo e dell’Islam.
Ha promosso, partecipato e realizzato moltissimi incontri di dialogo interreligioso, di studio dei testi sacri alle tre religioni monoteiste.
Ha pubblicato, liberamente fruibili sul web, decine di documenti e filmati e la sua guida, il Morè Yisrael Dovid bar Avraham Delle Donne, ha pubblicato ventidue libri (uno per ogni lettera dell’alfabeto ebraico) che, anche questi liberamente fruibili su internet, sono oggi depositati sia nel Vaticano che in Terra d’Israele.
Gli studi portati avanti dalla CASA DI AVRAHAM sono di una specie differente rispetto a quelli comuni. Infatti, hanno la loro origine in conoscenze molto antiche di derivazione ebraica sia yemenita che essena.
Grazie a questi approfondimenti si è negli anni arrivati alla ricezione e comprensione di un Messaggio che mostra con chiarezza un percorso di pace per tutti i campi religiosi, abramitici in primis e per estensione al resto dell’umanità, in un armonioso e coerente disegno di comprensione dei reciproci errori e di fratellanza in nome dell’Unico Dio dell’Universo.
Durante questi studi non comuni che comprendono la interpretazione di visioni e segni che man mano si verificano durante il corso della attività, in una visione che riportiamo di seguito ci viene indicato di realizzare un manufatto, un candelabro con tredici bracci e diversi elementi a corredo.
Questo candelabro, dopo attento studio, siamo arrivati a comprendere essere un simbolo della pace finale e completa che racchiude nella luce della Rivelazione, la Luce del Maschiach, sia il campo ebraico che quello islamico che quello cristiano in armonia.
Noi non abbiamo disponibilità economica sufficiente alla sua realizzazione e per questo ci rivolgiamo in umiltà a chiunque voglia e possa adoperarsi per portare al mondo, concretamente, questo manufatto che non è frutto della mente di alcun uomo.
Shalom.
Scarica il documento del progetto: Progetto SHALEM SHALOM – Candelabro a tredici bracci
OLIO, PANE E VINO: LE COMUNI RADICI DEL MEDITERRANEO
OBIETTIVI DEL PROGETTO
● Riscoprire le radici religiose comuni tra i popoli del Mediterraneo attraverso il cibo quotidiano
● Favorire occasioni di “Dialogo e Comprensione Culturale”
● Attivare “Sinergie culturali e commerciali” per creare nuovi mercati di sbocco
Scarica il documento del progetto: PROGETTO – OLIO PANE E VINO